Manutenzione Porte rei

MANUTENZIONE PORTE ANTINCENDIO

Attiva da anni nel settore con riconosciuto successo, G3 - Porte Tagliafuoco e Antincendio è un'impresa specializzata nella fornitura e installazione di porte antincendio REI. Con sede a Lissone, a pochi minuti dal Piazzale della Stazione, l'impresa ha avuto modo di collaborare, in modo molto proficuo, con molte realtà aziendali della provincia di Monza Brianza.


Serramenti tagliafuoco

 

La normativa vigente in materia di sicurezza, prevede l'obbligo, per strutture particolarmente sensibili, di installare porte tagliafuoco che siano in grado di rispondere a determinate caratteristiche:

 

  • devono resistere al fuoco per un periodo che varia dai 30 ai 120 minuti, a seconda del modello;
  • devono impedire il passaggio da un ambiente all'altro di fiamme e fumo;
  • devono mantenere la temperatura della superficie di entrambi i lati della porta, entro i 150 C°.

 

I modelli in possesso di tali caratteristiche vengono definiti REI, termine con cui si indicano gli standard americani di “capability”, “seal” e “insulation”.


Modelli testati in laboratorio e certificati

 

Perché tali porte siano perfettamente funzionanti e garantiscano un perfetto isolamento in caso di incendio, è necessario che rispondano ai requisiti di cui sopra e siano sottoposte - prima di procedere con l'installazione - a minuziose prove e test di laboratorio che ne attestino l'affidabilità. I tecnici dell'azienda monzese si occupano della revisione dei sistemi di apertura e chiusura delle porte REI, in quanto esse devono potersi richiudere automaticamente da qualsiasi posizione.

 

Vero e proprio punto di riferimento nel settore, l' impresa G3 - Porte Tagliafuoco e Antincendio  è disponibile a fornire maggiori dettagli e informazioni sui modelli che propone al pubblico.

Share by: